3° GIORNATA DI RACCOLTA RIFIUTI NELLA ZONA DELLE CAVE ZANCANELLA

...

22/02/2021

RACCOGLIERE INCIVILTA' CONTAGIA

Sabato 20 febbraio u.s. è stato effettuato il terzo intervento di raccolta rifiuti lungo l’argine del nostro fiume Adige. Stavolta però, ai volontari delle precedenti escursioni, si sono uniti altri volenterosi provenienti dai comuni limitrofi che  hanno contribuito in modo significativo nella “ RACCOLTA DELL’INCIVILTA’ ”.

Come ho già avuto modo di dire tempo fa “IL CAFONE DEI RIFIUTI” non ci ha fatto mancare nulla, dal vetro, alla plastica, passando per l’amianto, per i pneumatici di varie misure e altro ancora. Il segno del suo CAFONESCO passaggio si è fatto notare eccome. Malgrado ciò la raccolta dell’inciviltà sta riuscendo ad avere la meglio, ed infatti, col passare del tempo sempre più persone si aggregano a quell’iniziale sparuto gruppetto che ora sta divenendo un’onda sempre più importante nel nome dell’ambiente e della natura.

Il tratto arginale di Adige che attraversa Angiari ora è sgombro da rifiuti, proteggiamolo vigilando su di esso, denunciando, se necessario, coloro che deturpano il bene di tutti.

Grazie di cuore e appuntamento alle prossime raccolte che vedranno primo attore il tratto del Bussè.

Cav. Antonino Puliafito