2° GIORNATA DI RACCOLTA RIFIUTI NELLA ZONA DELLE CAVE ZANCANELLA

15/02/2021
ANGIARI libera dal “Principato” e dalle immondizie.
Sulla scia della prima raccolta, anche sabato scorso, 13 febbraio, è stato effettuato un nuovo intervento di pulizia lungo l’argine del nostro fiume Adige. L’iniziativa, apprezzata anche al di là dei confini Angiaresi, ha visto la partecipazione di una ventina di persone tra cui bambini entusiasti e festosi.
Dalle 13.30 alle 17.30 il decoro si è rimpossessato di una parte di quei luoghi che nel tempo erano stati fatti scempio da incivili e trogloditi.
Congelatori e frigoriferi di vario genere, personal computer, televisori, pneumatici, coperte, materassi, teloni di plastica, spezzoni di tubi per irrigazione, plastica, bottiglie di vetro, tubi in cemento di amianto, sono stati recuperati liberando di fatto un altro tratto di argine che ora può essere fruito senza dover fare lo slalom tra i rifiuti.
Le immondizie recuperate sono anche questa volta circa 50 quintali.
Per l’intervento il grazie va principalmente ai volontari che hanno speso il loro tempo nell’interesse dell’ambiente nonché all’instancabile dedizione del collaboratore Fabrizio FIORATTI che sebbene libero dal servizio non fa mancare il proprio supporto per il trasporto.
L’iniziativa sarà ripetuta, condizioni atmosferiche permettendo, sabato 20 febbraio 2021 con le solite modalità di concentramento alle 13.30 presso le cave ZANCANELLA.
Gallery








